Le cause dello stomaco dilatato e i rimedi

Home » Salute » Le cause dello stomaco dilatato e i rimedi

meteorismoStomaco dilatato e gonfiore disturbano la vostra vita quotidiana? Le cause che possono provocare un simile disturbo sono molte, e fra queste vi è senza dubbio anche il meteorismo, un disturbo gastrointestinale associato alla distensione addominale che viene provocata da una eccessiva produzione e accumulo di gas nel tratto digestivo. Il meteorismo è un problema che accomuna molte persone, ed alla base di questo disturbo, vi sarebbe l’ingestione di cibi malsani oppure la presenta di problemi legati a disturbi alimentari.

Fra i sintomi più comuni del meteorismo, oltre alla sensazione di avere lo stomaco dilatato e gonfio, vi è anche la produzione anomala di gasflatulenza, sensazione di disagio ed anche il dolore addominale.

Come avrete intuito, a provocare un simile disturbo sono spesso alcuni alimenti che provocano una formazione eccessiva di gas, fra i quali menzioniamo i formaggi ed il latte, alcuni tipi di frutta, alcuni ortaggi (fagioli, patate, carciofi, asparagi, carote, mais, cavoli, cavolfiori, broccoli), alimenti ricchi di fibre, dolcificanti e naturalmente anche le bibite gassate.

Continua a leggere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Stress

Lo sapevi che lo stress è una delle principali cause della sindrome del colon irritabile?

Intolleranze

Lo sapevi che, spesso, il meteorismo è dovuto alla presenza di intolleranze alimentari?

Sedentarietà

Lo sapevi che una vita sedentaria induce atonia delle pareti intestinali e, di conseguenza, stipsi?

Dimagrimento

Lo sapevi che l'idrocolonterapia, abbinata ad una dieta ricca di fibre, favorisce il dimagrimento?
Mens sana in colon sano
21