Idrocolonterapia contro la cellulite

Home » Prevenzione » Idrocolonterapia contro la cellulite

idrocolonterapia contro la cellulite

Sottoporsi a sedute di idrocolonterapia apporta una lunga serie di benefici all’organismo, sia di carattere salutare che estetico. Se infatti sono lampanti e notevoli i risultati riguardanti la salute del proprio apparato intestinale, non bisogna dimenticare che un intestino ben funzionante genera miglioramenti anche a livello di aspetto estetico. Un esempio, l’idrocolon è efficace nella lotta alla cellulite.

Un trattamento anticellulite

La cellulite è un inestetismo molto diffuso nelle donne; si stima che l’80% della popolazione femminile, dopo la pubertà, manifesti questo fenomeno estetico. Le cause di questi accumuli di grasso, che deformano l’epidermide e generano il cosiddetto effetto “a buccia d’arancia”, sono molteplici; la prima è la cattiva alimentazione, o almeno una dieta non troppo equilibrata, poi, si trova la mancanza di attività fisica. Inoltre, causano la cellulite gli scompensi ormonali, come quelli provocati dalla pillola anticoncezionale, e l’intossicazione da farmaci, anch’essa generatrice di anomalie a livello ormonale. Per fermare questo inestetismo occorre, dunque, intervenire sui fattori sopracitati, ma ciò potrebbe non essere sufficiente. Conoscendo la funzione dell’idrocolonterapia, ossia depurare l’intestino da scorie e tossine, si può facilmente capire che tali trattamenti possono aiutare a combattere la cellulite, in quanto l’organismo sarà in grado di smaltire efficacemente i grassi e lo scorie che si accumulano nelle zone critiche. A tutto questo bisogna assolutamente aggiungere l’assunzione di acqua in abbondanza, che aiuta a tenere più pulito l’intestino quotidianamente.

I benefici sulla pelle

L’idrocolonterapia è efficace anche sotto altri punti di vista, non solo nella lotta alla cellulite e ai disturbi intestinali. Come già ribadito, se l’intestino funziona al meglio, l’intero organismo ne trae beneficio, anche la pelle. I soggetti che si sottopongono a questa terapia presentano un’epidermide più sana e luminosa, in quanto il corpo si libera delle tossine dannose. Numerosi studi a riguardo hanno provato che parte di ciò che ingeriamo non viene smaltito correttamente e si sedimenta nell’organismo, arrivando fino alla pelle. Come conseguenza, molte persone soffrono di acne, brufoli, punti neri e altri inestetismi più o meno evidenti; inoltre, in molti casi l’incarnato appare pallido, spento e dall’aspetto poco sano. Se si eliminano queste scorie dannose, attraverso l’idrocolon e un’alimentazione sana, i benefici sono evidenti già dall’aspetto esteriore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Stress

Lo sapevi che lo stress è una delle principali cause della sindrome del colon irritabile?

Intolleranze

Lo sapevi che, spesso, il meteorismo è dovuto alla presenza di intolleranze alimentari?

Sedentarietà

Lo sapevi che una vita sedentaria induce atonia delle pareti intestinali e, di conseguenza, stipsi?

Dimagrimento

Lo sapevi che l'idrocolonterapia, abbinata ad una dieta ricca di fibre, favorisce il dimagrimento?
Mens sana in colon sano
21