Dimagrire in modo sano con l’idrolocolonterapia

Home » Idrocolonterapia » Dimagrire in modo sano con l’idrolocolonterapia

dimagrire con l'idrocolonterapia

I benefici di cui si può godere grazie alle sedute di idrocolonterapia sono numerosi e non sono solo legati al miglioramento delle proprie condizioni di salute. Attraverso questi trattamenti, infatti, è anche possibile dimagrire in modo sano e graduale. Certamente, per ottenere dei risultati, occorre seguire uno stile di vita specifico, in cui l’idrocolon figura come un efficace aiutante nel percorso di dimagrimento.

Perché l’idrocolonterapia favorisce il dimagrimento

Analizzando quali sono i risultati ottenibili attraverso l’ idrocolonterapia, è possibile capire i motivi per cui tali trattamenti sono d’aiuto nei percorsi di dimagrimento. Le sedute di idrocolon depurano in profondità l’intestino, liberandolo da tossine e scarti metabolici, che rappresentano una delle maggiori cause dell’invecchiamento e degli inestetismi. Tali tossine e fecalomi impediscono all’intestino di digerire correttamente gli alimenti assunti e ciò causa gonfiore addominale, meteorismo e accumulo di gas. Dunque, l’eliminazione di questi componenti porta già a una riduzione di questi disturbi, perciò l’addome apparirà più piatto e i fenomeni di meteorismo si verificheranno con minore frequenza. A ciò si aggiunge il ruolo fondamentale ricoperto dall’alimentazione, in quanto una dieta ricca di fibre, verdura e frutta crude permette di godere a lungo dei benefici derivati dai trattamenti di idrocolonterapia, perdendo peso in modo naturale e sano, senza ricorrere a regimi dietetici drastici o a pillole dalla dubbia efficacia.

Depurare il colon con l’acqua: i benefici

In tutti i regimi alimentari, diete dimagranti e non, viene ampiamente promossa l’assunzione di acqua in grandi quantità, in quanto essa è in grado di depurare l’organismo. Sullo stesso principio di base si fonda il funzionamento dell’idrocolonterapia, solo che, in questo caso, la depurazione è circoscritta all’intestino. Dunque, anche questo utilizzo dell’acqua favorisce il dimagrimento e, più in generale, il benessere dell’intero organismo, partendo dalla pulizia del colon. Riassumendo, l’idrocolon apporta una serie di benefici, quali il ripristino delle funzioni e del tono intestinali e l’aumento dell’assimilazione dei cibi. Poi, si verificano una riduzione della fermentazione dei cibi assimilati e un alleviamento dei disturbi ginecologici. Inoltre, si riscontrano benefici a livello cutaneo e di aspetto generale, che vanno a completare il miglioramento della propria forma fisica; un intestino ben funzionante, infatti, comporta una pelle più luminosa e riduce eruzioni cutanee, nonché infiammazioni e parassiti intestinali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Stress

Lo sapevi che lo stress è una delle principali cause della sindrome del colon irritabile?

Intolleranze

Lo sapevi che, spesso, il meteorismo è dovuto alla presenza di intolleranze alimentari?

Sedentarietà

Lo sapevi che una vita sedentaria induce atonia delle pareti intestinali e, di conseguenza, stipsi?

Dimagrimento

Lo sapevi che l'idrocolonterapia, abbinata ad una dieta ricca di fibre, favorisce il dimagrimento?
Mens sana in colon sano
21