Depurarsi con acqua e sale

Home » Alimentazione e benessere » Depurarsi con acqua e sale

acqua e saleAvreste mai pensato che per depurare il vostro intestino bastano solo acqua e sale?Difficile da immaginare ma allo stesso tempo utile da sapere. Il sale, grazie alle sue proprietà depurative e riequilibranti, è un elemento importantissimo per il nostro corpo, in quanto purifica in profondità il nostro intestino crasso.

L’intestino crasso, anche detto colon, è la parte terminale del sistema digestivo e proprio per questo è il punto in cui convergono tutte le sostanze che devono essere smaltite dal nostro organismo. Smaltire velocemente le sostanze di scarto del nostro corpo è davvero importante, ma non è sempre facile in quanto molto spesso il nostro colon risulta bloccato da un tappo di tossine prodotto dai cibi poco salutari che consumiamo.

Affinché tutto questo non avvenga, possiamo iniziare a servirci del sale che, grazie alla sua azione osmotica, evita che l’acqua sia assorbita dai reni e fa in modo che circoli liberamente nel nostro intestino al fine di depurarlo a fondo. Oltre all’assunzione diretta del sale esistono metodi più mirati per la depurazione dell’intestino, i più efficaci sono: l’idrocolonterapia, i clisteri con erbe, la pulizia con i Sali di Epsom o sale inglese, la pulizia con acqua e sale, gli enteroclismi e i lavaggi intestinali a base di acqua.

Abbiamo parlato di purificazione dell’intestino, ma non dobbiamo assolutamente trascurare il fatto che prevenire è sempre meglio di curare! Per evitare che il nostro colon incorra in problemi di vario genere occorre rispettare delle regole di buona educazione alimentare: evitare i cibi raffinati e quelli industriali, consumare regolarmente alimenti ricchi di fibre e cibo integrale, evitare caffè, alcool, bibite gassate e tutti quei cibi che possano comportare acidità di stomaco.

Continua a leggere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Stress

Lo sapevi che lo stress è una delle principali cause della sindrome del colon irritabile?

Intolleranze

Lo sapevi che, spesso, il meteorismo è dovuto alla presenza di intolleranze alimentari?

Sedentarietà

Lo sapevi che una vita sedentaria induce atonia delle pareti intestinali e, di conseguenza, stipsi?

Dimagrimento

Lo sapevi che l'idrocolonterapia, abbinata ad una dieta ricca di fibre, favorisce il dimagrimento?
Mens sana in colon sano
21