I nostri dispositivi

I nostri dispositivi

pressure-operated-colon-hydrotherapy-unit-80092-3037339Se oggi l’idrocolonterapia è un trattamento diffuso ed apprezzato è anche merito degli straordinari macchinari che vengono utilizzati. Grazie ad essi e grazie alla professionalità dei medici e terapisti che li gestiscono, questo trattamento risulta essere indolore, inodore e ben tollerato.

Il macchinario di cui si avvalgono gli studi con cui siamo consorziati è il Mod. 004RA della CleanColon Italy.

Questa società, credendo nell’efficacia e nelle potenzialità dell’idrocolonterapia, si è costituita proprio per realizzare un macchinario per l’idrocolonterapia elettromeccanica. Dopo anni di ricerche e puntando sulla massima qualità, la CleanColon ha messo a punto un prodotto che è stato giudicato positivamente dall’Istituto Masini, ente che si occupa della certificazione dei dispositivi medici per conto del Ministero della Salute.

Il Mod. 004RA della CleanColon Italy è certificato in base alla Direttiva 93/42CEE, recepita poi dal D. L. n. 46 del 1997.


Caratteristiche della macchina 004RA

La macchina per idrocolonterapia usata dagli esperti cui facciamo riferimento è la più usata in assoluto in Italia.

Ciò che è essenziale per effettuare una buona seduta di lavaggio del colon è naturalmente l’acqua. Essa deve essere alla giusta temperatura e deve essere erogata con la giusta pressione. 004RA ha un dispositivo di controllo per regolare la temperatura dell’acqua, oltre che un sistema di allarme che segnala gradi centigradi troppo bassi o troppo alti.

Particolare_023La pressione viene regolata da ben cinque valvole antiritorno e da un pressostato, il cui regolatore è posizionato non sulla superficie esterna del macchinario ma all’interno, in modo da evitare rischi di manomissione involontaria.

La sicurezza di questo macchinario è data anche dagli speciali filtri che esso possiede al suo interno, indispensabili per impedire il passaggio di batteri e funghi presenti nei residui intestinali.

La macchina 004RA della CleanColon Italy, infine, ha anche un sistema brevettato. Si tratta di un cosiddetto “sistema di ancoraggio”: la cannula rettale è ancorata al paziente, a differenza di altri macchinari che prevedono che sia il medico a tenere bloccata manualmente la cannula. Con la macchina 004RA il medico è invece libero di effettuare il massaggio addominale e di occuparsi della gestione del macchinario.

Approfondisci:
Introduzione
Che cos’è l’idrocolonterapia
Come funziona
Risultati
Cenni storici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Stress

Lo sapevi che lo stress è una delle principali cause della sindrome del colon irritabile?

Intolleranze

Lo sapevi che, spesso, il meteorismo è dovuto alla presenza di intolleranze alimentari?

Sedentarietà

Lo sapevi che una vita sedentaria induce atonia delle pareti intestinali e, di conseguenza, stipsi?

Dimagrimento

Lo sapevi che l'idrocolonterapia, abbinata ad una dieta ricca di fibre, favorisce il dimagrimento?
Mens sana in colon sano